Tutte le novità
17 Dicembre 2015 - 22:52
Ratificato il riconoscimento del miracolo della guarigione inspiegabile di un 35enne brasiliano
CITTA' DEL VATICANO. Papa Francesco ha ratificato, oggi pomeriggio, il riconoscimento del miracolo attribuito a Madre Teresa di Calcutta e ha disposto di promulgarne il decreto. Ne dà notizia il sito del quotidiano cattolico 'Avvenire'. La proclamazione con ogni probabilità sarà il 4 settembre 2016, riporta ancora l'Avvenire. "Pochi giorni fa il voto unanime della Congregazione chiamata a pronunciarsi sul caso del 35enne brasiliano guarito all’istante e in modo scientificamente inspiegabile, quand’era ormai in fin di vita sul tavolo operatorio, da una patologia mortale del cervello mentre la moglie implorava l’intercessione della religiosa".
Con l'ok del Papa, "arrivato nel giorno del suo compleanno - si legge nell'articolo - si chiude così l’iter del processo super miro per 'l’apostola degli ultimi', che sarà canonizzata con ogni probabilità il 4 settembre, nell’Anno Santo della Misericordia. La data verrà resa pubblica nel prossimo Concistoro".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo