Tutte le novità
30 Dicembre 2019 - 18:31
Cinque persone sono state iscritte nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla valanga che sabato scorso ha investito alcuni sciatori sulla pista “Teufelsegg" in Val Senales provocando la morte di tre di essi, tra cui due minorenni. Le ipotesi di reato sono omicidio colposo plurimo e disastro colposo derivante da valanga, fa sapere il procuratore della Repubblica di Bolzano Giancarlo Bramante.
Ieri durante un volo di ricognizione con successivo sopralluogo sono stati documentati, anche fotograficamente, la dimensione della valanga ed i relativi punti di distacco. La pista in questione è stata sottoposta a sequestro probatorio. Questo pomeriggio la Procura ha incaricato un consulente esperto in valanghe per ricostruire la dinamica del sinistro. Inoltre, la Procura ha rilasciato i nulla osta per il seppellimento delle vittime.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo