Tutte le novità
23 Dicembre 2015 - 19:43
Via libera della Corte d'Appello di Roma
ROMA. La Corte d'Appello di Roma ha confermato oggi la sentenza del Tribunale dei Minorenni di Roma dell'agosto 2014 quando per la prima volta in Italia venne riconosciuta una 'stepchild adoption', con l'adozione di una bimba - avuta all'estero con la procreazione assistita - da parte della compagna convivente della madre. A riferirlo all'Adnkronos è l'avvocato Maria Antonia Pili, che assiste la coppia omosessuale.
"Il Tribunale ha stabilito che non c'è alcun ostacolo a questo tipo di adozione - afferma Pili - Speriamo che questa sentenza sia un segnale anche per il legislatore perché non possiamo continuare a fare battaglie nei Tribunali - sottolinea - E comunque anche se il legislatore non si adeguerà, ora possiamo dire che anche in Italia abbiamo la 'stepchild adoption'" conclude l'avvocato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo