Tutte le novità
11 Gennaio 2016 - 13:51
Tre stranieri sono rimasti feriti
COLONIA. Rimane alta la tensione a Colonia, dove una folla di uomini ha aggredito alcuni migranti, tre dei quali sono rimasti feriti. A quanto si apprende oggi, due pachistani sono stati ricoverati in ospedale con gravi ferite dopo essere stati aggrediti, assieme ad altri quattro connazionali, da una ventina di uomini nell'area della stazione, poco prima delle 19 di ieri sera. Una ventina di minuti dopo un pachistano è stato picchiato nella stessa zona.
La polizia sta indagando per capire se le aggressioni siano state compiute dallo stesso gruppo e se le violenze siano una risposta xenofoba agli assalti sessuali di massa della notte di Capodanno, attribuiti in gran parte a migranti e richiedenti asilo. Secondo il quotidiano locale Koelner Express, gli aggressori di ieri sera erano un gruppo eterogeneo di "rockers, teppisti e buttafouri" che avevano risposto a un appello su Facebook per una "caccia all'uomo" contro i migranti come rappresaglia alle violenze di Capodanno.
Ieri sera la polizia di Colonia ha fermato e perquisito un centinaio di persone dopo aver ricevuto soffiate sull'organizzazione di gruppi di vigilantes da parte di attivisti dell'estrema destra. Sabato la polizia ha disperso con gli idranti una manifestazione del gruppo islamofobo di estrema destra Pegida nella città renana. Intanto è salito a oltre 500 il numero di denunce depositate da donne che hanno subito furti e aggressioni sessuali la notte di San Silvestro a Colonia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo