Tutte le novità
07 Febbraio 2020 - 17:09
Sono rientrati gli ultimi 87 studenti italiani che hanno dovuto terminare in anticipo, a causa dell’emergenza coronavirus, il programma scolastico in Cina e Hong Kong con Intercultura.
I 13 studenti che erano ad Hong Kong sono rientrati in Italia mercoledì̀ 5 febbraio. Uno studente da Hong Kong e altri studenti dalla Cina erano già ritornati nei giorni precedenti. Insieme all’organizzazione partner cinese, Intercultura ha provveduto al rientro in Italia degli ultimi 87 studenti ancora in Cina. I ragazzi e le ragazze, dalle varie città della Cina dove si trovavano da agosto per l’inizio dell’anno scolastico, sono arrivati negli scali internazionali cinesi da lì hanno fatto scalo ad Hong Kong, poi a Londra e per finire negli scali italiani.
"Erano molto stanchi per il viaggio, sollevati e contenti di vedere le loro famiglie, ma anche dispiaciuti per aver interrotto un’esperienza che pensavano di portare avanti per tutto l’anno scolastico - fa sapere all’Adnkronos un portavoce di Intercultura -. Le famiglie che li ospitavano li hanno invitati a tornare appena l’emergenza sarà rientrata". Sorpresa poi per una delle studentesse rientrate, che compie 18 anni: la famiglia le ha fatto trovare all’aeroporto una torta per festeggiare così rientro e compleanno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo