Tutte le novità
11 Febbraio 2020 - 18:22
Il primo vaccino mirato contro il nuovo coronavirus emerso in Cina potrebbe essere disponibile in 18 mesi, «dunque dobbiamo fare il massimo oggi usando le armi disponibili». Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa da Ginevra. E questo dopo aver annunciato il nome ufficiale della malattia: Covid-19. Per il direttore dell'Oms «è importante evitare lo stigma» e altri nomi potevano essere imprecisi.
Un virus, ha aggiunto, «può avere sul piano politico, economico e sociale un impatto più potente di qualsiasi azione terroristica». Questo virus dovrebbe essere considerato «il nemico pubblico numero uno per il mondo», ha sottolineato il Dg dell'Oms, richiamando tutti i Paesi all'azione.
C'è una «realistica chance di stoppare» la propagazione nel mondo del nuovo coronavirus, apre uno spiraglio di ottimismo il direttore generale dell'Oms, affermando che le possibilità di fermare la diffusione sono realistiche «se investiamo ora».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo