Tutte le novità
15 Gennaio 2016 - 11:30
La studentessa di 19 anni fu uccisa con 29 coltellate
VARESE. 'Cold case' risolto dopo 29 anni a Varese, dove questa mattina la polizia ha arrestato il presunto assassino di Lidia Macchi, la studentessa di 19 anni uccisa con 29 coltellate nel gennaio del 1987 e trovata morta in un bosco nei pressi dell'ospedale di Cittiglio. Sarebbe un ex compagno di scuola l'uomo arrestato dalla Polizia, che ha eseguito un'ordinanza del gip di Varese Anna Giorgetti su richiesta del sostituto pg di Milano Carmen Manfredda. Secondo quanto trapelato, la svolta sarebbe arrivata grazie al riconoscimento della calligrafia del presunto assassino che, in passato, aveva scritto una lettera anonima alla famiglia Macchi.
La studentessa era stata trovata con il corpo trafitto da 29 coltellate in un boschetto nei pressi dell'ospedale di Cittiglio, dove era andata a trovare un'amica ricoverata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo