Tutte le novità
02 Marzo 2020 - 18:51
È stato completato lo sbarco di tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio ancora a bordo della Diamond Princess a Yokohama in Giappone. Un gruppo di 69 passeggeri indonesiani hanno fatto ritorno in patria con un aereo charter e saranno tenuti in osservazione nei pressi di Jakarta. Altri saranno trasferiti su disposizione del ministero della Salute giapponese in strutture ospedaliere per una quarantena precauzionale. Per ultimo è sbarcato anche il comandante italiano della nave, Gennaro Arma di Sant'Agnello, sulla Penisola Sorrentina.
Il capitano «è stato l'ultimo a lasciare la Diamond Princess, per noi è un eroe». Lo ha scritto su twitter la società armatrice della nave da crociera che per due settimane era stata in quarantena nel porto giapponese di Yokohama. «Ringraziamo lui e il nostro team eccezionale a bordo - continua la Princess Cruises - Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutte le agenzie in Giappone e nel mondo che hanno lavorato con noi per sostenere i nostri ospiti e l'equipaggio in questo momento eccezionale».
«Il giudizio della compagnia fa molto piacere, ma non dite che è un eroe. Gennaro è un uomo di mare ed ha fatto quello che i capitani devono fare: essere a capo, guidare e prendere decisioni». Così la moglie Mariana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo