Tutte le novità
28 Gennaio 2016 - 13:43
La società irlandese nel mirino per evasione
ROMA. Circa 300 milioni di euro di redditi non dichiarati e ritenute non operate e non versate. È quanto contesta la Guardia di Finanza di Milano ad una società irlandese che fa riferimento a Google, la Google Ireland Ltd, alla quale viene attribuito il fatto di aver stabilmente operato, ma in termini occulti, in Italia. In particolare le Fiamme Gialle evidenziano, in una verifica che sarà consegnata in giornata alla procura di Milano, redditi non dichiarati per 100 milioni di euro nel periodo 2009-2013 oltre a 200 mln di ritenute non operate e non versate, sempre nello stesso periodo.
Il documento della finanza è, tecnicamente, un processo verbale di contestazione che chiude una verifica fiscale che è stata attuata. Il documento sarà poi consegnato all'Agenzia delle Entrate che emanerà un avviso di accertamento destinato probabilmente, tra sanzioni e interessi, a far lievitare il conto. Lo stesso documento, depositato in procura, entrerà a far parte del fascicolo già avviato dalla magistratura milanese di cui titolari sono il pm Isidoro Palma e il procuratore aggiunto Francesco Greco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo