Tutte le novità
10 Marzo 2015 - 09:18
Tra le dieci vittime ex pugile, un velista e un calciatore
Dieci persone, fra cui otto francesi impegnati in un reality televisivo, sono morte in un tragico incidente fra due elicotteri in Argentina. Fra le vittime tre noti sportivi francesi: la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l'ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud. L'ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord era appena tornato in Francia dopo aver abbandonato lo show.
Nell'incidente, oltre ai due piloti argentini, sono morti anche i membri della troupe del programma Dropped, un reality di sopravvivenza in luoghi estremi della rete televisiva Tf1.
Ancora non sono chiare le circostanze della disgrazia, avvenuta a soli 400 metri dal decollo a la Rioja, una località argentina ai piedi delle Ande, mille chilometri a ovest da Buenos Aires. Al momento dell'incidente le condizioni meteo erano buone.
Dopo la collisione in volo, i due elicotteri sono precipitati e hanno preso fuoco. Le fiamme sono divampate per almeno due ore malgrado l'intervento dei pompieri. Tutte le persone a bordo sono morte e i loro corpi sono rimasti carbonizzati. Le autorità di La Rioja hanno confermato che uno degli elicotteri apparteneva alla provincia e l'altro alla polizia locale. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta.
Oltre ai tre campioni sportivi, sono morti i francesi Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles e i due piloti argentini Juan Carlos Castillo e Roberto Abate.
Il programma 'Dropped', che doveva andare in onda questa estate, riuniva otto sportivi che dovevano affrontare prove di resistenza nella natura selvaggia. Le riprese, riferiscono i media francesi, erano iniziate a febbraio a Ushuaia, nella Patagonia argentina. Gli altri atleti coinvolti nel programma, che non erano a bordo dei due elicotteri precipitati, sono il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la campionessa di snow board Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro. Incredulo e sconvolto Wiltord , che ha twittato: "Sono triste per i miei amici, tremo, sono sgomento, non ho parole".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo