Tutte le novità
12 Febbraio 2016 - 21:22
Due ore di faccia a faccia all'aeroporto dell'Avana
L'AVANA. Papa Francesco e il Patriarca russo Kirill insieme per la prima volta. Lo storico incontro avviene all'aeroporto 'Josè Marti' dell'Avana, dove il Pontefice è stato accolto dal presidente Raul Castro. Due ore di faccia a faccia alla presenza di due interpreti (spagnolo e russo). Al termine dell'incontro, il Papa e il Patriarca firmeranno una dichiarazione congiunta in italiano e in russo.
Al suo arrivo all'aeroporto dell'Avana, Papa Francesco è stato accolto da Raul Castro (nella foto Afp in basso), accompagnato dal ministro degli Esteri Bruno Rodríguez, e dal cardinale dell'Avana, Jaime Ortega. E' la seconda volta in pochi mesi che il presidente cubano accoglie il Pontefice che ha fatto tappa a Cuba lo scorso settembre, prima di recarsi in visita negli Stati Uniti.
"In Messico - ha dichiarato in un tweet il Pontefice - guarderò gli occhi della Vergine Maria, la supplicherò di continuare a guardarci con misericordia. A Lei affido il mio viaggio".
"Papa Francesco - ha annunciato Radio Vaticana, riferendo del colloquio con i giornalisti che il Papa ha avuto in aereo - ha confermato che il prossimo anno sarà in Colombia, per la firma degli accordi di pace tra il governo e i ribelli delle Farc".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo