Tutte le novità
15 Febbraio 2016 - 19:40
Lo studente 17enne non è deceduto per un trauma
ROCCARASO. Cristian Lombardozzi, lo studente 17 enne dell'Istituto Alberghiero di Roccaraso (L'Aquila) morto in classe durante una lezione a seguito di una caduta da una sedia battendo violentemente la testa sarebbe morto per un malore e non come finora ritenuto per un trauma. A questa conclusione è arrivata l'autopsia effettuata oggi presso l'Ospedale Civile di Sulmona dall'anatomopatologo Ildo Polidoro alla presenza dei periti nominati dalle persone indagate per concorso in omicidio colposo ovvero la dirigente scolastica dell'Istituto, l'insegnante che in quel momento teneva lezione ed il responsabile della società che si occupa della sicurezza della scuola.
Le risultanze dell’autopsia eseguita sul corpo di Cristian cambiano completamente lo scenario della tragedia. Per avere certezza della natura del malore bisognerà attendere ancora l'esito degli esami istologici dopo i prelievi effettuati sui tessuti e i liquidi. Ma l'impressione più accreditata è si sia trattato di problemi cardiaci o cardiovascolari.
Intanto domani mattina alle 10,30 sono previsti i funerali nella chiesa del piccolo centro di Roccacinquemiglia (L'Aquila) e sarà il Vescovo di Sulmona, Angelo Spina, a celebrare il rito funebre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo