Tutte le novità
17 Febbraio 2016 - 16:40
Notte in carcere per i tre accusati
PADOVA. Hanno passato la notte in carcere i tre accusati per la morte di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa la notte del 15 gennaio scorso. Freddy Sorgato, il presunto autore del delitto, nella Casa circondariale Due Palazzi di Padova, la sorella Debora e l'amica Manuela Cacco, fidanzata di Sorgato, a Verona. Per i tre esistono 'gravi indizi di reato', anche se al momento non hanno confessato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Freddy non sopportava che la 55enne di Albignasego potesse avere relazioni con altri uomini: al culmine di una furiosa lite nella sua casa, la sera del 15 gennaio, dopo aver cenato in pizzeria, l'avrebbe strangolata. Poi l'uomo ne avrebbe occultato il corpo gettandolo nelle acque del Brenta. Il cadavere dell’impiegata infatti non è ancora stato trovato e oggi all’alba sono riprese le ricerche nei corsi d'acqua e nei casolari della zona.
Un omicidio per gelosia, quindi. Poi la messinscena per depistare ideata e organizzata da tre attori, con l'amica Manuela che indossando il giubbino bianco di Isabella avrebbe percorso Piazza Insurrezione sotto le telecamere, appunto per far credere che Isabella fosse viva e fosse sparita di sua volontà.
Ma gli investigatori della squadra mobile di Padova già lo sanno: quella vista dalle telecamere di Piazza Insurrezione non è Isabella. E poi le scarpe indossate non sono di Isabella. E nemmeno la postura corrisponde. Di più: le immagini in mano agli inquirenti non sono quelle divulgate dalla stampa.
La svolta nelle indagini sulla segretaria scomparsa sarebbe stata data da una intercettazione: i tre protagonisti della tragica vicenda, infatti, erano intercettati da settimane. È un dialogo fra due di loro a far capire che forse si è più vicini ad una tragica verità. C’è una frase che uno dei tre si lascia scappare al telefono. E che fa riferimento al fatto "di averla combinata grossa, stavolta".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo