Tutte le novità
08 Aprile 2020 - 19:32
Il padrone aveva paura di essere contagiato
Un gatto è morto dopo un’intossicazione dovuta ad un lavaggio con la candeggina fatta dai padroni, per paura del contagio da Coronavirus.
Il felino è deceduto dopo che gli sono state sterilizzate le zampine in maniera assurda, frutto della disinformazione medico e sanitaria.
L’episodio accade a Crema dove un gatto è stato portato anche in una clinica veterinaria per salvarlo, ma non è stato possibile
A quanto pare non si tratterebbe di un caso isolato, altri animali sono stati salvati dai veterinari dopo intossicazioni del genere.
Dopo questo episodio, salgono le accuse nei confronti del veterinario che aveva consigliato il lavaggio con la candeggina per disinfettare le zampe di cani e gatti al programma Pomeriggio Cinque.
I veterinari lanciano comunque un allarme, perché gli ultimi studi dimostrano un’incidenza maggiore del virus nei gatti rispetto ai cani, anche se gli animali non sono un veicolo di contagio.
Finora è stato accertato che l’uomo affetto da Coronavirus può contagiare gli animali, ma non il contrario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo