Tutte le novità
19 Febbraio 2016 - 17:15
L'iniziativa a 4 anni dall'arresto
ROMA. Un video con le immagini che ripercorrono le fasi dell'arresto è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook dal marò Massimiliano Latorre, accusato insieme a Salvatore Girone di aver ucciso due pescatori indiani scambiati per pirati al largo della costa del Kerala, nel sud dell'India, durante un'operazione antipirateria. "Questo accadeva il 19 Febbraio 2012, 4 anni fa, cioè quando ci portarono in carcere", scrive Latorre nel post che accompagna il video in cui scorrono le foto sulle note della canzone 'Un senso' di Vasco Rossi.
Una storia che continua da oltre quattro anni, tra proroghe e rinvii. Attualmente Latorre è in Italia per curarsi da un ictus che lo ha colpito, mentre Girone è ancora in India.
"Quattro anni fa i Marò ingiustamente arrestati in India, Girone è ancora lì, Latorre è qui solo per curare ictus: una vergogna per i nostri governi!" ha scritto su Twitter Elio Vito, deputato di Forza Italia e membro della commissione Difesa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo