Tutte le novità
13 Aprile 2020 - 15:56
L'Oms sperava di dichiararne la fine
Continua la paura in Congo, una seconda persona è morta di Ebola e una terza è ricoverata in gravi condizioni. Un evento che vanifica la speranza dell'Oms di dichiarare in questi giorni ufficialmente estinta l'epidemia del micidiale virus, che dura da 20 mesi, per potersi concentrare in Africa sul coronavirus. L'ultima vittima è un giovane di 26 anni.
L'ultima epidemia di Ebola - la prima risale al 1976 - è scoppiata in Congo il primo agosto 2018, uccidendo 2.276 persone, secondo un conteggio ufficiale. Per poter dichiarare estinta un'epidemia di Ebola, secondo le regole dell'Organizzazione mondiale della sanità, devono trascorrere almeno 52 giorni - pari al doppio del periodo di incubazione del virus nell'organismo - senza nuovi casi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo