Tutte le novità
15 Aprile 2020 - 13:52
Prima della pandemia funzionari dell’ambasciata americana visitarono i laboratori cinesi
Secondo un articolo del Washington Post funzionari dellʼambasciata americana si sono recati più volte presso il Wuhan Institute of Virology nel gennaio 2018. Tuttavia «non sono mai emerse prove definitive della ʼfugaʼ del virus dai laboratori». Risulterebbe però che gli scienziati stessero conducendo "studi rischiosi" su pipistrelli infettati dal Covid-19. Pare che i funzionari avvisarono Washington mediante due cavi diplomatici redatti come "sensibili" ma non classificati.
Durante le ispezioni, i diplomatici si legge nel documento «hanno notato che il nuovo laboratorio presenta una grave carenza di tecnici e investigatori adeguatamente formati necessari per operare in sicurezza».
Ma il dato più importante riguarda appunto la trasmissione all’uomo: “la scoperta suggerisce fortemente che i coronavirus dei pipistrelli possono essere trasmessi all'uomo per causare malattie simili alla Sars”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo