Tutte le novità
16 Aprile 2020 - 17:16
La Cei ha già pronto un pacchetto di proposte da sottoporre al governo
La Cei sembra aver già redatto un pacchetto di proposte da sottoporre la governo, in merito alla ripresa delle celebrazioni in Chiesa.
«Con tutta l’attenzione richiesta dall’emergenza dobbiamo tornare ad ‘abitare’ la Chiesa, il Paese ne ha un profondo bisogno, c’è una domanda enorme e rispondere significa dare un contributo alla coesione sociale», dichiara il sottosegretario Cei don Ivan Maffeis.
Stando a quanto ci perviene la Chiesa vorrebbe dunque riprendere la vita ecclesiale, seppur con modalità diverse dal passato e fino a quando non finisca l’emergenza.
Una delle modalità principali riguarda il rispetto delle distanze oltre all’igienizzazione dei locali e l’uso dei dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo