Tutte le novità
26 Febbraio 2016 - 14:48
Lorusso è ritenuto responsabile del reato di riciclaggio
MILANO. Arrestato negli Usa anche l’ultimo destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Monza che nei giorni scorsi ha portato in carcere Fabio Rizzi, presidente della Commissione regionale Sanità e fra gli autori della riforma socio-sanitaria lombarda. Stefano Lorusso, 53 anni, è stato arrestato dalle autorità federali americane.
L’uomo è ritenuto responsabile del reato di riciclaggio nell’ambito dell'operazione 'Smile', condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, "che ha documentato il consolidamento di un gruppo criminale, attivo nell’influenzare, mediante la turbativa delle gare d’appalto, le procedure della Sanità Regionale lombarda per l’assegnazione dei servizi odontoiatrici".
I militari del Nucleo investigativo, in collaborazione con i colleghi di Interpol, hanno localizzato Lorusso a Miami, in Florida, dove è stato bloccato mercoledì scorso. Resta a disposizione delle autorità statunitensi, in attesa che si compiano le procedure estradizionali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo