Tutte le novità
21 Aprile 2020 - 10:40
Aiuterà i lavoratori esclusi dagli altri ammortizzatori sociali
Tutti vogliono sapere se veramente ci sarà il reddito di emergenza per i lavoratori esclusi dagli altri ammortizzatori sociali.
È una misura che può durare qualche tempo, erogata sulla base del nucleo familiare, con una base di partenza di 400 euro fino a un tetto massimo di 800 euro” in base al numero di componenti, circa 1 milioni di nuclei, con una media di 2,5-3 membri a nucleo per un totale di 2,5-3 milioni di persone interessate.
È allo studio uno strumento attivo per i lavoratori, che si trovano nella situazione di riduzione dell’orario, occupando le ore libere nella formazione.
In questo modo il lavoratore resta sul posto di lavoro, con maggiori competenze e si sgrava un po’ l’impresa del costo, utilizzando le risorse che vengono dall’Europa.
Per lo smart working si sta lavorando su un voucher incentivi per la connettività, per acquisire servizi per famiglie e imprese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo