Cerca

Matrimonio Repubblica-Stampa, l'annuncio atteso a borsa chiusa

Matrimonio Repubblica-Stampa, l'annuncio atteso a borsa chiusa

In corso il Cda del Gruppo Espresso
 

ROMA. Nozze in arrivo tra la Repubblica e la Stampa. "A mercati chiusi, verranno diffuse comunicazioni relative alle indiscrezioni relative alle notizie di stampa pubblicate oggi". È il portavoce del Gruppo Espresso ad affermarlo riferendosi alle notizie circolate circa un'alleanza tra la società editrice della 'Repubblica' e Itedi cui fanno capo 'La Stampa' e 'il Secolo XIX'. Nella nota del portavoce si legge che "è in corso il Consiglio di Amministrazione della società e a breve verranno comunicati i dati di bilancio 2015". Le comunicazioni sulle indiscrezioni circa l'operazione editoriale saranno diffuse "a seguire", a mercati chiusi.

 

Intanto, vola in Borsa il titolo l'Espresso. Le azioni del gruppo guidato da Carlo De Benedetti registrano in Piazza Affari un incremento che è arrivato anche a sfiorare l'8%. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, l'operazione prevederebbe la fusione fra ItEdi, società che appunto controlla La Stampa e Il Secolo XIX e il gruppo l'Espresso.

ItEdit, controllata al 77% da Fca e partecipata per il restante 23% da Italpress, secondo le indiscrezioni di stampa, dovrebbe essere inglobata dal gruppo De benedetti segnando così, di fatto, l'uscita di Fca dall'editoria visto che, sempre secondo le stesse indiscrezioni, la holding della famiglia Agnelli sarebbe intenzionata ad uscire anche da Rcs.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori