Tutte le novità
26 Aprile 2020 - 18:47
Previsto inoltre un aumento della frequenza delle corse
Altre novità che Conte annuncerà questa sera e che varranno per la Fase 2 riguardano i mezzi pubblici. Stando a quanto ci perviene dal 4 maggio sarà previsto l’obbligo delle mascherine anche sui bus.
Lo prevedono le linee guida che disciplineranno il trasporto pubblico nella cosiddetta fase due e che saranno allegate al decreto che il Presidente del consiglio Giuseppe Conte firmerà questa sera che riguarderà soprattutto l’obbligo del distanziamento di almeno un metro e riduzione dei posti a sedere. Mascherina obbligatoria, anche di stoffa, sui mezzi pubblici e marker per i posti in modo che sia rispettata la distanza di almeno un metro.
Queste le raccomandazioni per il trasporto pubblico a cui si sta lavorando in vista dalla Fase 2.
Sarà previsto inoltre per facilitare il tutto, l’implementazione delle corse dei mezzi pubblici soprattutto per quanto concerne gli orari di punta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo