Tutte le novità
30 Aprile 2020 - 15:23
Il Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, con delibera n. 20/2020, ha istituito la Scuola di Alta Formazione, nominando nel ruolo di presidente il membro laico del Consiglio Francesco Fimmanò, ordinario di Diritto Commerciale e direttore scientifico all’Università Telematica Pegaso e all’Università delle Camere di commercio “Universitas Mercatorum”.
Su proposta del presidente della Corte dei conti, Angelo Buscema, direttore della Scuola, è stata deliberata l’intitolazione a Francesco Staderini, autorevole presidente della magistratura contabile dal 29 agosto 2000 al 6 febbraio 2007, che diede impulso al decentramento della Corte nelle sedi territoriali.
La Scuola, che sostituisce il Seminario di Formazione Permanente, curerà la formazione e l’aggiornamento professionale dei magistrati, dei dirigenti e del personale tecnico-amministrativo della Corte dei conti, con riferimento non solo alle funzioni del controllo e della giurisdizione, ma anche alle tematiche relative all’UE.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo