Tutte le novità
10 Marzo 2016 - 13:49
La Guardia costiera è riuscita a salvare 9 persone
ANKARA. Cinque migranti, tra cui una neonata di tre mesi, sono annegati al largo della costa sudoccidentale della Turchia mentre cercavano di raggiungere l'isola di Lesbo attraversando il mar Egeo a bordo di un'imbarcazione. Lo riporta l'agenzia di stampa Dogan, spiegando che la Guardia costiera turca è riuscita a trarre in salvo nove persone.
Il gruppo di migranti era composto da cittadini afghani e iraniani. La barca è affondata a 500 metri dalla costa di Ayvacik a Canakkale.
Sono più di 130mila i migranti che quest'anno sono riusciti a raggiungere l'Europa dalla Turchia, mentre sono 350 quelli che hanno perso la vita nel viaggio, secondo i dati dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo