Tutte le novità
21 Marzo 2016 - 19:20
All'Università di Barcellona sono stati osservati cinque minuti di silenzio in ricordo delle vittime
MADRID. "Mi sono addormentato". L'autista del pullman che ieri è rimasto coinvolto nel drammatico incidente in Spagna, in cui sono morte anche 7 studentesse italiane, subito dopo la tragedia avrebbe ammesso di essersi addormentato. Secondo quanto riporta 'La Razon', l'uomo avrebbe detto ai servizi di emergenza arrivati sul luogo dell'incidente che si trattava di un errore umano. "Mi dispiace, mi sono addormentato", avrebbe spiegato.
Nel frattempo, oggi, alle 12, all'Università di Barcellona sono stati osservati cinque minuti di silenzio - accompagnati dal brano 'El cant dels ocells' eseguito al violoncello - in ricordo delle vittime della tragedia di ieri mattina. Tra i presenti: il capo dell'esecutivo catalano, Carles Puigdemont, la presidente del Parlamento locale, Carme Forcadell, così come il sindaco di Barcellona, Ada Colau, ed il rettore dell'università, Didac Ramirez. Erano presenti anche diversi studenti Erasmus legati all'Università di Barcellona, alcuni dei quali a bordo degli altri pullman che tornavano da 'Las Fallas'.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo