Cerca

Coppia dell'acido: Boettcher condannato a 23 anni di carcere

Coppia dell'acido: Boettcher condannato a 23 anni di carcere

È accusato di associazione per delinquere e lesioni. Secondo l'accusa faceva parte di una vera e propria associazione a delinquere, la cosiddetta "banda dell’acido", composta anche dalla compagna Martina Levato e dal presunto complice Andrea Magnani

Alexander Boettcher, imputato per associazione per delinquere e lesioni per una serie di aggressioni con l'acido , è stato condannatoa 23 anni di carcere dai giudici di Milano. Il pm Marcello Russo aveva chiesto una condanna a 26 anni. Secondo l'accusa, Boettcher faceva parte di una vera e propria associazione a delinquere, la cosiddetta "banda dell’acido", composta anche dalla compagna Martina Levato e dal presunto complice Andrea Magnani.

La sentenza si riferisce all'aggressione compiuta a novembre 2014 nei confronti di Stefano Savi e di quella successivamente tentata ai danni di Giuliano Carparelli. Per le medesime vicende, con rito abbreviato sono stati condannati a 16 anni la Levato e a 9 anni e 8 mesi Magnani.

Per l'aggressione a Pietro Barbini, Boettcher e la compagna erano già stati condannato a 14 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori