Tutte le novità
05 Aprile 2016 - 16:07
Il Papa vuole visitare l'isola greca il 15 aprile prossimo
ATENE. Papa Francesco ha intenzione di visitare l'isola greca di Lesbo il prossimo 15 aprile per attirare l'attenzione sulla situazione critica dei rifugiati e sensibilizzare l'opinione pubblica europea e internazionale. Lo riferisce l'agenzia greca Ana-Mpa.
Il Pontefice, fin dal suo viaggio a Lampedusa, ha sempre posto l'accento sulla situazione dei migranti che fuggono dalle guerre e dalla povertà.
Secondo il Sinodo della Chiesa di Grecia, la visita ha anche l'obiettivo di rafforzare l'impegno della comunità internazionale per un cessate il fuoco immediato in Medio Oriente. Ieronymos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, ha informato il Sinodo della richiesta del Papa. L'ultima visita di un pontefice in Grecia risale al 2000 con Giovanni Paolo II.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo