Tutte le novità
05 Aprile 2016 - 20:10
Secondo la stampa spagnola nell'elenco ci sarebbe anche Infantino
ROMA. Ci sarebbe anche il nome del presidente della Fifa Gianni Infantino nell'elenco dei nominativi del dossier 'Panama Papers', a quanto riporta lo spagnolo 'Diario Sport'. Secondo quanto riporta il 'Guardian', dalle carte emergerebbe che Infantino, quando era a capo dei servizi legali della Uefa, avrebbe avuto un ruolo negli accordi per i diritti tv affidati a società offshore in quella che venne definita 'la Coppa del mondo della corruzione' anche se l'attuale presidente della Fifa ha sempre negato ogni addebito.
La vicenda riguarda alcuni contratti co-firmati da Infantino risalienti al periodo 2003-2006 e legherebbe per la prima volta la Uefa alle aziende coinvolte nello scandalo che portò alle dimissioni di Joseph Blatter.
L'Uefa ha sempre respinto l'ipotesi di cattiva condotta da parte di suoi dirigenti ribadendo che i contratti erano tutti alla luce del sole. Da parte sua la Fifa ha sottolineato che Infantino non ha avuto rapporti con nessuno dei funzionari attualmente sotto inchiesta o con le loro società.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo