Tutte le novità
02 Luglio 2020 - 10:25
ROMA. I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno tratto in arresto 8 persone (una ai domiciliari) e portato in comunità 3 minorenni. Due le ordinanze di custodia cautelare eseguite su richiesta della Dda e della Procura per i Minorenni: una nei confronti di otto persone, sette in carcere e uno agli arresti domiciliari, e l’altra nei confronti di 3 minorenni con il collocamento in comunità. Le persone coinvolte sono ritenute responsabile, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento.
L’attività investigativa dei carabinieri, da novembre 2018 a novembre 2019, ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale dedito al traffico di hashish, cocaina e marijuana, nel quartiere del Nuovo Corviale, che si avvaleva anche dell’impiego di minorenni per rifornire la piazza di spaccio del “Serpentone” e di una rete di vedette che aveva il compito di eludere i controlli delle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno sequestrato circa 8 kg di stupefacente, tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a 5.405 euro in contanti, sottratti alla disponibilità del gruppo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo