Tutte le novità
02 Settembre 2020 - 16:36
Due pescherecci della marineria di Mazara del Vallo, ’Antartide’ e ‘Medinea’, sono stati sequestrati dalle autorità libiche a Nord di Bengasi. Come si apprende, altri due pescherecci sarebbero riusciti a sfuggire alla cattura.
"Stiamo bene. Ci trattano bene, stiamo sbrigando alcuni documenti e aspettiamo di ricevere qualche notizia per tornare presto a casa" dice un membro dell’equipaggio del peschereccio di Mazara del Vallo ‘Medinea’, sequestrato insieme all’Antartide ieri sera dalle autorità libiche, nella telefonata all’armatore del motopesca, Marco Marrone. Poche parole per tranquillizzare anche i familiari. "Tutti e sei sono a bordo - racconta Marrone all’Adnkronos -. Il capitano ieri sera, quando la barca è stata bloccata, è stato preso a bordo della vedetta libica e portato a Bengasi, poi è stato nuovamente trasferito a bordo del peschereccio".
Quello dei sequestri è un problema che la marineria di Mazara del Vallo conosce bene. "E’ un fenomeno che va avanti da anni - dice Marrone -, siamo stanchi, non si può più lavorare così. Adesso la priorità, però, è portare a casa l’equipaggio e la barca. Speriamo che la Farnesina riesca a fare tempestivamente qualcosa. C’è massima attenzione".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo