Tutte le novità
07 Settembre 2020 - 16:18
C'è una quinta persona indagata per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso, nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro (Roma).
Oltre ai quattro arrestati, i carabinieri stanno ancora svolgendo accertamenti sul coinvolgimento di un quinto giovane. Al momento sono finiti in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, per i quali entro giovedì si terrà l’interrogatorio di convalida davanti al gip.
I quattro, che si trovano ora nel carcere di Rebibbia, sono accusati dalla Procura di Velletri di concorso in omicidio preterintenzionale. Gli investigatori escludono i motivi razziali o politici. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Colleferro, i fatti si sono svolti in due momenti. Il 21enne è intervenuto per sedare una lite verbale tra un suo conoscente e uno degli arrestati. Una lite probabilmente scoppiata per una ragazza. Subito dopo il giovane è stato aggredito e picchiato a morte da almeno quattro persone. Anche altri due giovani sono rimasti feriti nell'aggressione. I due, entrambi coetanei della vittima, hanno avuto 10 giorni di prognosi.
Un suv di grossa cilindrata, auto usata per la fuga dagli arrestati, è stata ripresa dalla telecamera della stazione dei carabinieri che si trova a poca distanza da Largo Oberdan, luogo dove il giovane è stato ucciso. A quanto si apprende, a parte questa telecamera non ce ne sarebbero altre nella zona.
Willy è stato soccorso dal comandante della stazione dei carabinieri, Antonio Carella, che ha sentito le urla provenire dalla strada. La caserma dei carabinieri si trova infatti a poca distanza da Largo Oberdan, luogo dove si è consumato l'omicidio. E' stato proprio il comandante a chiamare immediatamente i soccorsi. Il giovane è morto però purtroppo prima di arrivare in ospedale. L’autopsia sul corpo del giovane di Paliano, di origini capoverdiane, verrà eseguita nelle prossime ore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo