Tutte le novità
12 Settembre 2020 - 00:05
All'arrivo sarà sottoposto a 14 giorni di quarantena anti-Covid
ROMA. Cesare Battisti, apprende l’AdnKronos, arriverà nel carcere di Rossano, in Calabria, e sarà collocato nel reparto Alta Sicurezza AS2, dove a scontare la pena ci sono terroristi islamici fra i più pericolosi. La decisione di trasferire il leader dei Pac da parte del Dap, risale all’estate, ma in quel momento dal carcere di Rossano è arrivato il primo stop dovuto al fatto che le celle dove collocare temporaneamente Battisti per la quarantena anti Covid di 14 giorni, come previsto per chi arriva nei penitenziari, erano piene.
L’indisponibilità dell’allocazione dovuta a motivi sanitari, dunque, ha portato a rinviare il trasferimento, che sarebbe imminente, divenuto possibile solo ora che nelle celle predisposte per la quarantena c’è la possibilità di accogliere altri detenuti. Cesare Battisti, dunque, collocato nel reparto AS2, non sarà in isolamento, e il tempo della socialità dovrà trascorrerlo con terroristi islamici.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo