Cerca

Alluvione, Comune e “il Crotonese” insieme per l’emergenza: avviata raccolta fondi

Alluvione, Comune e “il Crotonese” insieme per l’emergenza: avviata raccolta fondi

Dalla Campania partiti 40 volontari della Protezione civile

CROTONE. Il Comune di Crotone, in collaborazione con “il Crotonese", ha avviato una raccolta fondi per sostenere la città per i danni subiti nel nubifragio di queste ore. L’iniziativa del Comune è stata avviata dopo l’appello lanciato, oggi pomeriggio, dal sito on line del nostro bisettimanale sull’urgenza di un aiuto immediato e concreto che deve essere dato a livello nazionale alla nostra città secondo il principio della solidarietà che non può mancare e che deve essere raccolto dall’intero Paese.
La raccolta fondi si chiama “Emergenza  alluvione 2020” e l’intestatario è il Comune di Crotone. I contributi devono confluire sul relativo conto corrente  IBAN  IT49K0311122200000000010640.

L'AIUTO DELLA CAMPANIA. Intanto è partita dalla Campania la "colonna mobile" della Protezione civile regionale in soccorso delle popolazioni colpite dall'alluvione a Crotone. Dieci squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore) si sono messe in moto da Napoli, Avellino, Caserta e Salerno. "La macchina dei soccorsi della Protezione civile della Campania in supporto della Calabria è pienamente attiva", assicura una nota.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori