Tutte le novità
22 Novembre 2020 - 12:58
Dalla Campania partiti 40 volontari della Protezione civile
CROTONE. Il Comune di Crotone, in collaborazione con “il Crotonese", ha avviato una raccolta fondi per sostenere la città per i danni subiti nel nubifragio di queste ore. L’iniziativa del Comune è stata avviata dopo l’appello lanciato, oggi pomeriggio, dal sito on line del nostro bisettimanale sull’urgenza di un aiuto immediato e concreto che deve essere dato a livello nazionale alla nostra città secondo il principio della solidarietà che non può mancare e che deve essere raccolto dall’intero Paese.
La raccolta fondi si chiama “Emergenza alluvione 2020” e l’intestatario è il Comune di Crotone. I contributi devono confluire sul relativo conto corrente IBAN IT49K0311122200000000010640.
L'AIUTO DELLA CAMPANIA. Intanto è partita dalla Campania la "colonna mobile" della Protezione civile regionale in soccorso delle popolazioni colpite dall'alluvione a Crotone. Dieci squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore) si sono messe in moto da Napoli, Avellino, Caserta e Salerno. "La macchina dei soccorsi della Protezione civile della Campania in supporto della Calabria è pienamente attiva", assicura una nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo