Tutte le novità
07 Dicembre 2020 - 18:22
NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha partecipato in video conferenza all’incontro con i sindaci dei Comuni che annoverano tra i propri cittadini i marittimi bloccati in Cina da più di un anno, sulle navi “Antonella Lembo” e “MBA Giovanni”, al largo del porto di Huanghua.
Nel corso dell’incontro il primo cittadino napoletano ha informato i colleghi dei fitti contatti ufficiali che ha avuto, da settimane, con il Ministero degli Esteri per sollecitare l’individuazione di ogni strumento utile per assicurare il rapido ricongiungimento dei marittimi alle loro famiglie.
Al termine dell’incontro i sindaci di Monte di Procida, Procida, Sant’Agnello Vico Equense, Termoli, Pozzallo, Messina e Crotone, oltre ovviamente al primo cittadino di Napoli, hanno concordato di inviare un documento congiunto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro Luigi Di Maio chiedendo di intensificare tutti gli sforzi, anche diplomatici, per riportare questi lavoratori del mare alle loro case.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo