Tutte le novità
21 Dicembre 2020 - 14:09
Accertamenti in corso all'Istituto Spallanzani di Roma per stabilire se il passeggero arrivato ieri a Fiumicino, positivo a Covid, abbia la cosiddetta variante inglese. I risultati si avranno nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende, il passeggero al centro dei test - unico positivo su 351 testati - è un giovane medico.
«Nella giornata di ieri all'aeroporto di Fiumicino sono stati sottoposti a test 351 passeggeri di rientro dal Regno Unito, di cui uno confermato positivo al tampone molecolare. È stato immediatamente posto in isolamento e si è avviata, presso l'Inmi Spallanzani di Roma, la procedura di isolamento della sequenza del virus per verificare la cosiddetta 'variante inglese». È quanto si legge in una nota dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
«Il piano dei controlli ha funzionato. In pochi minuti si sono organizzati i flussi e il servizio è stato eccellente», sottolinea l'Unità di crisi rivolgendo un «ringraziamento dovuto alle unità mobili Uscar, alla preziosa collaborazione di Aeroporti di Roma e all'Usmf. È stata emanata l'indicazione a tutti i laboratori della Rete Coronet del Lazio - aggiunge la nota - di mettersi in contatto con il Laboratorio regionale di riferimento dell'Istituto Spallanzani nel caso di positività al tampone molecolare di soggetti provenienti dal Regno Unito».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo