Tutte le novità
21 Marzo 2015 - 12:54
Renzi accoglierà le salme a Ciampino
ROMA. E' partito da Tunisi l’aereo, con a bordo il capo dell’Unità di crisi della Farnesina, che riporta le salme delle vittime degli attentati al Museo del Bardo di Tunisi e i loro familiari a Roma, dove verranno effettuati i primi accertamenti e procedure di rito da parte dell'autorità giudiziaria competente. Completate dette procedure, l'aereo ripartirà alla volta di Torino. Lo rende noto il ministero degli Esteri. Ad accogliere Antonella Sesino, Orazio Conte, Francesco Caldara e Giuseppina Biella, all'aeroporto di Ciampino ci sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi che attenderà il volo dell'Aeronautica militare a bordo del quale viaggiano anche i parenti delle vittime e il cui atterraggio è previsto dopo le 11.
Come ha riferito ieri da Torino il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, dove si trovava per un incontro con il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon, le salme sosteranno per qualche ora a Roma per permettere alla magistratura di svolgere gli adempimenti investigativi della Procura effettutuati i quali, le bare, i corpi delle vittime, accompagnati dai familiari raggiungeranno le loro città di provenienza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo