Tutte le novità
11 Gennaio 2021 - 15:50
Arriva in Europa il vaccino di Moderna contro Covid-19. La fornitura comincia oggi con la spedizione delle dosi dall'hub farmaceutico europeo verso un punto già concordato da ciascuno Stato membro che poi coordinerà la distribuzione a livello nazionale.
In Italia la prima consegna è attesa per domani. Il carico previsto per questa settimana è di 47mila dosi, "poche dosi" per cominciare, ammettono dalla struttura commissariale. Si tratta in effetti di circa un decimo della prima tranche del prodotto scudo che è stato spedito da Pfizer a fine dicembre dopo il famoso V-Day. La seconda consegna Moderna sarà di altre 66mila dosi ed è prevista per il 25 gennaio. L'8 febbraio arriveranno 163mila dosi e il 22 dello stesso mese il carico più consistente di 488mila dosi. Per un totale di 764mila dosi in due mesi.
"Questa è una pietra miliare davvero entusiasmante - commenta il vicepresidente di Moderna, Dan Staner, a capo della divisione dell'azienda per l'Europa/Svizzera, Medio Oriente e Africa - e siamo orgogliosi del ruolo che il vaccino di Moderna svolgerà nell'affrontare questa pandemia in Europa. La distribuzione nell'Ue - sottolinea - è una delle più grandi sfide logistiche che Moderna ha affrontato da quando ha avviato questa piattaforma dieci anni fa".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo