Tutte le novità
07 Agosto 2016 - 14:56
Erano diretti alla manifestazione dei "No Borders"
VENTIMIGLIA. Due francesi sono stati fermati a ponte San Ludovico, frontiera di Ventimiglia, dalla polizia. I due, secondo gli investigatori, erano diretti alla manifestazione convocata oggi pomeriggio dai "No Borders". I francesi sono stati trovati in possesso di coltelli, mazze, accette e passamontagna e sottoposti a fermo per possesso di armi.
Ieri, dopo i tafferugli tra polizia e No Borders, il Sovrintendente Capo Diego Turra è morto per un infarto. Il poliziotto è morto mentre stava scendendo da un mezzo, come ha ricostruito la polizia di Ventimiglia. Ieri erano presenti a protezione del centro di prima accoglienza per migranti due squadre del Reparto mobile. Turra era il vice-squadra del sesto Reparto Mobile. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, circa 50 no Borders hanno cercato di avvicinarsi più volte al centro. La polizia ha invitato i manifestanti ad allontanarsi e poi ha sparato lacrimogeni ma gli antagonisti hanno insistito. I poliziotti hanno cominciato a intercettare i 'No Borders' e ci sono stati dei tafferugli. Il sovrintendente ha avuto il malore mentre scendeva dal mezzo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo