Tutte le novità
09 Agosto 2016 - 21:55
Il premier: «Se il referendum passa i 500 milioni risparmiati sui costi della politica pensate che bello metterli sul fondo della povertà e darli ai nostri concittadini che non ce la fanno»
MODENA. «Se il referendum passa i 500 milioni risparmiati sui costi della politica pensate che bello metterli sul fondo della povertà e darli ai nostri concittadini che non ce la fanno». A dirlo il premier Matteo Renzi alla Festa dell’Unità di Bosco Albergati a proposito del referendum costituzionale. Poi lancia accuse alla minoranza: “Gli “altri” dicono; diremo “no” al referendum e poi faremo una grande riforma costituzionale con una bella Bicamerale... Ancora? Ma non vi son bastati 30 anni di discussione? La fregatura è che ora dopo 30 anni c’è qualcuno che le riforme le sta facendo e questa cosa li manda fuori di testa. E allora dicono no a prescindere. Ma noi non ci fermiamo. Vediamo di chiarirci: abbiamo voglia di camminare insieme, ne siamo felici, ma se ci chiedete di fermarci, noi vi diciamo che non ci fermeremo e che andremo avanti, perché ce lo sta chiedendo l’Italia. Noi vogliamo camminare insieme, ma se volete fermarvi, vi fermate da soli, non con noi. Basta con la “sindrome Bertinotti”».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo