Tutte le novità
09 Agosto 2016 - 22:04
Il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, prima parla della possibilità di nuove tende per gli immigrati e poi precisa: «La situazione è nel pieno controllo delle autorità competenti»
MILANO. Emergenza migranti in Lombardia e Liguria. Il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, prima parla della possibilità di nuove tende per gli immigrati e poi precisa: «La situazione è nel pieno controllo delle autorità competenti. Attualmente sono circa 3.200 le persone che trovano ospitalità a Milano e in funzione di ulteriori esigenze si potranno aggiungere alcune tende per la prima accoglienza, che si aggiungeranno a quelle già sistemate all’interno dell’ex centro di via Corelli e della caserma Mancini. Non è prevista, dunque, alcuna tendopoli in altri luoghi della città». Ma la polemica è già esplosa. E l'assessore regionale alla Sicurezza della Regione Lombardia, Simona Bordonali, chiarisce: «Le attrezzature della colonna mobile regionale servono esclusivamente per attività emergenziali di Protezione civile e non per l’accoglienza dei clandestini. Mettere a repentaglio l’efficacia del pronto intervento lombardo sarebbe davvero una scelta controproducente e demenziale». E il governatore Roberto Maroni accusa: «Il governo Renzi è ormai allo sbando».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo