Tutte le novità
03 Settembre 2016 - 18:39
I proventi della vendita del piatto simbolo a favore dei terremotati
CICERALE. L'antica cittadina di Cicerale, tra le più belle e caratteristiche del Cilento, partecipa alla campagna di solidarietà per Amatrice con una iniziativa del tutto originale: il piatto simbolo "lagane e ceci" a base del prodotto autoctono di eccellenza, servirà per raccogliere fondi da devolvere per gli aiuti alla popolazione colpita dal sisma.
“I ceci di Cicerale per Amatrice" è presentata all'Albachiara Club di Cicerale di Nicola Mollo, prima attività in ordine di tempo, a promuovere questa significativa iniziativa, che gode del patrocinio morale del Comune e della Pro Loco di Cicerale ed è organizzato dalla giornalista Teresa Lucianelli. L'Albachiara si è impegnata a versare quale sostegno alla cittadinanza di Amatrice, tragicamente provata dal terremoto, gli incassi al netto delle spese, derivanti dalla vendita del tradizionale piatto locale eseguito secondo la ricetta secolare, nel rispetto dei suoi tempi di preparazione, con prodotti esclusivamente freschi e genuini, da coltivazioni bio, a chilometro zero, di propria produzione. Presenti all'incontro le autorità locali, guidate dal sindaco Francesco Carpinelli, la Pro Loco presieduta da Matteo Del Galdo ed una qualificata rappresentanza dei Mass Media.
L'iniziativa avrà una durata iniziale di un mese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo