Tutte le novità
08 Settembre 2016 - 20:22
Guasto alla cabinovia, in azione gli elicotteri
Circa 110 persone sono bloccate nella cabinovia panoramica sui ghiacciai del Monte Bianco, a oltre 3mila metri di altezza, per un guasto. Secondo quanto riportato da media locali, si è deciso di prelevarle con tre elicotteri, uno svizzero, uno italiano e uno francese, per riportarle a valle. Operazione che richiederà del tempo, anche se le condizioni meteo sono buone.
Il problema sarebbe un guasto alla teleferica, che collega l'Aiguille du Midi (3.842 metri) alla Punta Helbronner (3.462 metri), verificatosi intorno alle 16, che i tecnici non sono riusciti ancora a riparare. La funivia affaccia sui ghiacciai della Vallée Blanche e permette di attraversare il massiccio del Monte Bianco dalla Francia all'Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo