Tutte le novità
02 Febbraio 2021 - 17:23
"Con il progredire della vaccinazione" anti-Covid "devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera. Occorre far tornare le persone progressivamente alle proprie attività e a una nuova normalità, pronti a fare un passo indietro se dovesse arrivare una variante aggressiva" di Sars-CoV-2 "o una nuova recrudescenza del virus". Lo ha affermato il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto alla trasmissione 'I Fatti Vostri' su Rai2.
"Io non condanno gli assembramenti mostrati in tv domenica - ha detto Sileri - Vedere persone che passeggiano lungo i Navigli" di Milano "mantenendo la distanza, con la mascherina e senza contatto fisico, non ha niente di male. Anzi, hanno fatto bene a uscire con la bellissima giornata che c'era, se hanno osservato le regole".
Sileri ha parlato anche delle cure monoclonali. "Siamo in ritardo e stiamo recuperando ora grazie ad alcuni che all'interno di Aifa ne hanno compreso l'opportunità. Cerchiamo di non farci sfuggire questa occasione. E' una ricerca in alcuni casi realizzata anche da scienziati italiani. Le terapie con gli anticorpi monoclonali devono andare in parallelo con i vaccini" ha sottolineato il viceministro della Salute.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo