Tutte le novità
24 Febbraio 2021 - 20:17
Nei confronti dei cinque indagati, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sugli affidamenti per l'acquisto di mascherine nella prima fase dell'emergenza covid, è stata emessa un'ordinanza di applicazione di misure restrittive della libertà personale.
Le indagini riguardavano affidamenti per un valore di 1,25 mld di euro effettuati dal commissario straordinario per l'emergenza covid, Domenico Arcuri, a favore di tre consorzi cinesi, per l'acquisto di oltre 800 milioni di mascherine, effettuate con l'intermediazione di alcune imprese italiane (Sunsky srl, Microproduts it srl, Partecipazioni Spa e Guernica srl) che hanno percepito commissioni per decine milioni di euro.
Ai domiciliari è finito Jorge Solis mentre quattro misure interdittive del divieto temporaneo dell'esercizio di attività d'impresa e del divieto di ricoprire incarichi o uffici direttivi in persone giuridiche-imprese (con interdizione dallo svolgimento di tutte le attività inerenti) sono state emesse a carico di Mario Benotti, Andrea Vincenzo Tommasi, Georges Fares Khouzam e Daniela Rossana Guarnieri. L'accusa è quella di traffico di influenze illecite in concorso aggravato dal reato transnazionale. Le misure sono state eseguite a Roma, Ardea e Pioltello.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo