Cerca

Inchiesta mascherine, misure interdittive per Benotti e altri tre

Inchiesta mascherine, misure interdittive per Benotti e altri tre

Nei confronti dei cinque indagati, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sugli affidamenti per l'acquisto di mascherine nella prima fase dell'emergenza covid, è stata emessa un'ordinanza di applicazione di misure restrittive della libertà personale.

Le indagini riguardavano affidamenti per un valore di 1,25 mld di euro effettuati dal commissario straordinario per l'emergenza covid, Domenico Arcuri, a favore di tre consorzi cinesi, per l'acquisto di oltre 800 milioni di mascherine, effettuate con l'intermediazione di alcune imprese italiane (Sunsky srl, Microproduts it srl, Partecipazioni Spa e Guernica srl) che hanno percepito commissioni per decine milioni di euro.

Ai domiciliari è finito Jorge Solis mentre quattro misure interdittive del divieto temporaneo dell'esercizio di attività d'impresa e del divieto di ricoprire incarichi o uffici direttivi in persone giuridiche-imprese (con interdizione dallo svolgimento di tutte le attività inerenti) sono state emesse a carico di Mario Benotti, Andrea Vincenzo Tommasi, Georges Fares Khouzam e Daniela Rossana Guarnieri. L'accusa è quella di traffico di influenze illecite in concorso aggravato dal reato transnazionale. Le misure sono state eseguite a Roma, Ardea e Pioltello. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori