Tutte le novità
28 Febbraio 2021 - 11:20
Sono due i casi i casi di variante brasiliana del Covid identificati all'ospedale Cotugno di Napoli. Si tratta di due pazienti ricoverati, un uomo e una donna di Napoli , entrambi positivi.
La donna è stata già dimessa dall'ospedale, l'uomo invece è ancora ricoverato ma nel reparto di degenza ordinanaria dell'Ospedale Cotugno. Le sue condizioni sono buone. Tutti e due non sono rientrati da viaggi all'estero, quindi è probabile che la variante brasiliana sia già sul territorio campano e il numero dei contagiati potrebbe essere più alto.
Lo stesso team che pochi giorni fa aveva identificato la variante sudafricana, i cui casi nel mondo sono finra un centinaio circa, ha identificato anche quella brasiliana nei due pazienti del Cotugno.
Secondo gli esperti la variante brasiliana del Coronavirus si è sviluppata nelle aree di Manaus dii e Rio de Janeiro a partire dalla fine del 2020.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo