Tutte le novità
03 Marzo 2021 - 21:01
Un'istruttoria al ministero dell'Interno per decidere del rinvio delle Amministrative a partire dalle regionali in Calabria, regione che dovrebbe andare al voto in aprile insieme a un migliaio di comuni. A quanto si apprende da fonti del Viminale, il rinvio punta all'autunno, in una finestra che va da metà settembre e metà ottobre.
Per far slittare il voto è necessario un decreto ad hoc. Ma le stesse fonti tendono a escludere che il provvedimento plani sul tavolo del Cdm già domani, nella riunione che dovrebbe tenersi alle alle 17. Anche se l'istruttoria è praticamente chiusa, si dovrebbe attendere ancora: «Si ragiona sulla possibilità di valutare altri 7 giorni di dati epidemiologici, anche se la strada è segnata», si spiega.
Le elezioni amministrative riguarderanno diversi grandi città capoluogo di regione, come Milano, Napoli, Roma, Bologna, Torino e Trieste. Al voto, inoltre, si andrà in diversi capoluogi di provincia (Benevento, Carbonia, Caserta, Cosenza, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno, Savona e Varese). In totale i comuni interessati sono 1.293.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo