Tutte le novità
04 Marzo 2021 - 10:57
L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato la valutazione del vaccino anti-covid Sputnik.
Lo comunica l'Ema stessa, affermando che la decisione del Chmp (comitato per i medicinali umani) di dare il via a una revisione revisione a rotazione del Gam-Covid-Vac si basa sui risultati di studi di laboratorio e studi clinici negli adulti.
Il richiedente dell'Ue per questo medicinale è R-Pharm Germany GmbH.
Questi studi indicano che lo Sputnik V innesca la produzione di anticorpi e cellule immunitarie che prendono di mira il coronavirus Sars-CoV-2 e possono aiutare a proteggere dal Covid-19'.
L'Ema - prosegue la nota -valuterà i dati non appena saranno disponibili per decidere se i benefici superano i rischi.
La revisione continua proseguirà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per la domanda formale di autorizzazione all'immissione in commercio".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo