Cerca

Covid in Campania, «Assistenza non più garantita, urge lockdown»

Covid in Campania, «Assistenza non più garantita, urge lockdown»

La denuncia di Giovanni Lombardi, medico rianimatore dell'ospedale Cotugno di Napoli e sindaco di Calvi Risorta in provincia di Caserta

URGE UN NUOVO E SERIO LOCKDOWN

"Da questa mattina - scrive Lombardi in un post pubblicato su Facebook subito dopo aver finito il turno di 12 ore nel pronto soccorso la notte scorsa - la centrale operativa regionale di smistamento non e' riuscita a trovare ne' un posto di terapia intensiva ne' di sub-intensiva in nessun ospedale della Campania. Questo significa che siamo costretti a lasciare pazienti critici in reparti non intensivistici per mancanza di posti letto". 

SCARSEGGIANO ANCHE I VENTILATORI

Il medico poi aggiunge: "La variante (soprattutto quella inglese) sembra essere più aggressiva ed in grado di colpire anche i giovani, i ventilatori scarseggiano e, per ridurre la pressione sugli ospedali, urge un nuovo e serio lockdown perché, al momento, l’assistenza sanitaria non è più garantita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori