Tutte le novità
19 Ottobre 2016 - 17:00
Sono 23 le persone a processo
Il gup di Milano Marchiondelli ha rinviato a giudizio i 23 imputati accusati, a vario titolo, di falsa testimonianza e corruzione nell'ambito del processo sul cosiddetto Ruby ter. Tra gli imputati figurano anche Karima El Mahroug, in 'arte' Ruby, la parlamentare Maria Rosaria Rossi e Carlo Rossella. Il processo inizierà l'11 gennaio del prossimo anno.
Secondo l'accusa gli imputati avrebbero mentito o tenuto una posizione reticente nell'ambito del primo processo sul caso Ruby che si è celebrato per Silvio Berlusconi e, in un procedimento parallelo, per Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. In più, sempre secondo la procura di Milano, molti degli indagati sarebbero stati ricompensati con denaro e regali per il 'silenzio'.
Nessuna sorpresa per Paola Boccardi, il difensore di Ruby. Lo afferma lo stesso legale al termine della lettura del dispositivo. "E' normale -spiega - che in un procedimento complesso che si basa su 45 faldoni il gup, anche se di fronte ad un dubbio solo, disponga il rinvio a giudizio". Quanto a Ruby "oggi non l'ho sentita - dice ancora Paola Boccardi - So che è sempre a Genova ed è tranquilla".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo