Tutte le novità
23 Marzo 2021 - 16:29
Le restrizioni anti-Covid potrebbero essere allentate dopo Pasqua, che l'Italia trascorrerà in zona rossa, mentre le misure di sostegno all'economia saranno eliminate gradualmente verso la fine dell'anno. Lo ha affermato il ministro dell'Economia Daniele Franco ad un evento Bloomberg. "Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà", ha detto.
Franco ha poi annunciato che "verso la fine dell'anno elimineremo gradualmente" le misure di sostegno all'economia e "torneremo alla normalità". "Nelle prossime settimane saranno introdotte ulteriori misure" di sostegno all'economia, ha aggiunto.
Quanto al Recovery "stiamo lavorando per inviare il nostro piano alla Commissione europea entro la fine di aprile". "L'Italia ha un problema di produttività di lunga data. La priorità per noi in questo momento è sconfiggere il Covid" ma la seconda è "aumentare la nostra crescita potenziale, abbiamo bisogno di più investimenti, produttività, occupazione", afferma Franco. "Useremo i fondi europei e le nostre risorse nazionali per affrontare queste debolezze", conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo